EWT e MCWind hanno completato le prime 2 installazioni delle turbine EWT DW54 * 499kW

January 7, 2021

Entro soli 3 mesi dalla conclusione del loro accordo di collaborazione, EWT e MCWind hanno completato le prime 2 installazioni delle turbine EWT DW54 * 499kW il 10 e 16 dicembre; segnando quella che dovrebbe essere la prima di 25 turbine che EWT fornirà a MCWind nei prossimi 2 mesi per il suo portfolio di parchi eolici in tutta Italia.

Tutto il resto dei lavori dell’impianto è stato eseguito da EcoMac e CM Works Che hanno dimostrato di possedere la capacità di preparare rapidamente i siti per l’installazione delle turbine nelle attuali difficili circostanze di costruzione.

Le turbine saranno ora pronte per iniziare a produrre energia non appena la connessione alla rete sarà disponibile.

Informazioni su MC Wind / Ecomac

MCWind è uno sviluppatore di mini-parchi eolici in Italia. La società è gestita da Marcantonio Cascini con un trackrecord di sviluppo e finanziamento con successo di progetti di energia rinnovabile in Italia. Ecomac è una partnership tra MCWind ed Ecoprime che si concentra sulla realizzazione di centrali elettriche.

Informazioni su EWT

EWT è il principale fornitore mondiale di turbine eoliche con una capacità nominale fino a 1 MW con turbine eoliche installate in più di 10 nazioni nel mondo.

Le sue turbine eoliche  di EWT hanno alte prestazioni e sono la scelta piú adatta per progetti eolici onshore con singola turbina in Italia.

Il gruppo EWT è attivo a livello globale. La sua sede principale si trova ad Amersfoort, nei Paesi Bassi, e ha una fabbrica di pale situata a Enschede, nei Paesi Bassi. L’azienda ha attualmente uffici in Italia, India, Regno Unito, Grecia e Stati Uniti con team di assistenza locali presenti in tutti questi paesi.